Etica efficace, con GOEL in Calabria – 1/5 maggio 2024

Etica efficace, con GOEL in Calabria – 1/5 maggio 2024

Mercoledi 1 maggio – Domenica 5 maggio 2024

Cosa ne dici di un’esperienza in cui mettere insieme le bellezze un po’ rustiche della Calabria, l’incontro con realtà imprenditoriali e associative che si sono affrancate dalla ‘ndrangheta e un laboratorio attivo e concreto su come si possa rigenerare il nostro approccio alla società (economica, politica, sociale) e portarlo nelle nostre vite?

Vincenzo Linarello, fondatore e guida del consorzio GOEL da oltre 20 anni, ha da poco scritto un libro sintesi della sua (e della loro) esperienza e lo sta portando in tutta Italia come “manuale” concreto di rinascita civile. Proprio lui ci guiderà su un tema rivoluzionario: come passare da un’etica retorica che negli anni non ha compicciato nulla, a un’etica efficace che finalmente porti cambiamenti reali intorno a noi? Come abbandonare tanta retorica sul tema e passare a soluzioni concrete, ognuno nella propria vita? La loro esperienza di oltre 20 anni sul tema è adesso proposta in una serie di incontri, testimonianze e laboratori su come rendere possibile il cambiamento di una società che si nutre ormai solo di diffidenza, scoraggiamento, immobilismo.

Ma un cambiamento è possibile? C’è ancora speranza per essere gioiosi ma realisti e rigenerare le nostre relazioni sociali? Esiste un nuovo modo di impegnarsi che possa portare finalmente lo sperato cambiamento?

La risposta è sì e lo scopriremo direttamente con Vincenzo in 5 giorni di incontri, nuove tecniche di dialogo, ipotesi di nuova politica, economia oltre il capitalismo e tanto altro.

Visiteremo poi tante realtà che stanno facendo squadra contro le mafie e contro il pessimismo cosmico. E scopriremo che le due cose sono interconnesse e che riguardano anche i territori del centro-nord caratterizzati da una vita sociale rassegnata e sterile.

Infine ci godremo la Calabria con il suo mare, le sue montagne, la sua natura ancora incontaminata andando oltre i giri turistici inflazionati.

Insomma un nuovo mondo da scoprire!

Sei pronto a scommettere che la Terra non è piatta e oltre le colonne d’ercole c’è qualcosa di reale che ci aspetta? Potremmo essere tra i primi a scoprirlo! Segnati nell’equipaggio e partiamo.

IN BREVE

Il ritiro inizierà nel pomeriggio di mercoledi 1 maggio 2024 e terminerà domenica 5 maggio 2024.

La nostra base sarà a Locri, per poi spostarci di volta in volta in base alle attività. Le stanze dove dormire e i bagni saranno condivisi (portare lenzuola o sacco a pelo e asciugamani).

ISCRIZIONI

Per iscriversi compilare il form seguente: https://forms.gle/8htVpjVr4FdopwJY6

Per info e contatti scrivi a info@percorsidivita.it – 328 4619982 Marco Emanuele

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.