Andiamo alla Festa del Volontariato Sociale a Belluno!

Andiamo alla Festa del Volontariato Sociale a Belluno!

In pochi sanno che in provincia di Belluno, a Facen di Pedavena, c’è un’associazione che organizza uno dei più significativi e ricchi festival sulla persona umana e le sue bellezze: questa realtà è l’Associazione Arcobaleno Villa San Francesco del CIF di Pedavena.

Aldo Bertelle la guida, con piglio montanaro, da più di 30 anni, e con il gruppo di ragazzi che lo aiuta, mette insieme ogni anno questa due giorni di incontri con persone e realtà le più disparate: dal pastore delle valli alpine, al politico nazionale, dal gruppo di lavoratori carcerati, al semplice donatore anonimo di sangue, dal coro tipico delle tradizioni montanare, allo sportivo medagliato olimpico.

Tutto è vita, tutto parla di umanità, e con gli occhi giusti questa ci sembrerà semplice e generativa, a volte incomprensibile e faticosa, ma piena e sensata.

A strabiliare ancora di più il Museo dei Sogni messo in piedi negli anni con il contributo di tutte le 199 nazioni della Terra e che chiede di essere visitato, per uscire dai propri schemi e confrontarsi con i grandi temi della vita.

Percorsi di Vita propone di vivere insieme questi giorni prenottando negli alloggi della comunità e passando le giornate tra incontri inattesi, testimonianze da tutto il mondo, pitture ad affresco, tornei di calcetto, passeggiate montane, buon cibo e tanto altro.

Per iscriverti compila il seguente form:

https://forms.gle/6EMXMoCKRzdSDQVa8

Per info e contatti visita il sito www.percorsidivita.org o pagina Ig e Fb

o scrivi a info@percorsidivita.it – 328 4619982 Marco Emanuele

  • Quando: da venerdi 17 maggio a domenica 19 maggio 2024
  • Dove: Feltre, Belluno
  • Cosa: partecipazione alla XXVII Festa del Volontariato Sociale 2023 e altre esperienze
  • A chi è rivolto: a tutti
  • Costo: 75€ comprensivo di alloggio

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.