100 pinne a Ragusa, due turni estivi di mare e Bibbia!

100 pinne a Ragusa, due turni estivi di mare e Bibbia!

100 PINNE – Mare e Bibbia insieme a Ragusa

1° TURNO: 29 luglio – 7 agosto 2022

2° TURNO: 8 – 17 agosto 2022

Dopo la buona riuscita delle edizioni delle scorse estati di 100 pinne vissute a Ragusa – un mix di vacanza al mare, di visita a questo spicchio bellissimo della Sicilia (Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto, Siracusa, Kamarina, Riserva di Randello e di Vendicari, Isola delle correnti …), un percorso di lettura nella Scrittura e una dinamica arricchente di vita comune – abbiamo quindi pensato di replicare la proposta anche per la prossima estate 2022, sempre in DUE TURNI (se qualcuno vuol venire prima o fermarsi qualche giorno in più – per meglio “incastrare” le offerte dei voli e i giorni di ferie – è possibile questa flessibilità). La mattina leggeremo insieme un testo biblico (1° turno: Il libro di Tobia: per imparare a vivere, aiutati da Cesare Geroldi sj; 2° turno: L’epistola agli Ebrei: dai sacrifici all’offerta! aiutati da Piero Lamazza sj) e il pomeriggio fino al tramonto lo passeremo in spiaggia esplorando le stupende coste della Sicilia sud orientale.

Il costo dell’avventura è di 385 euro, comprensivo di vitto e sistemazione in camera singola con bagno (così rispetteremo le norme del distanziamento interpersonale). Si raccomanda di portarsi da casa lenzuola e asciugamani … (e mascherina!). Chi desiderasse anticipare l’arrivo di alcuni giorni o posticipare la partenza di un giorno, aggiungerà 15 euro al giorno per il pernottamento (escluso il cibo, che chi anticipa o si ferma dopo provvederà a procurarsi e a cucinarsi).

Se si decide subito, senza rimandare troppo avanti, è possibile trovare voli su Catania o su Comiso a prezzo contenuto (dagli aeroporti poi vi sono comodi bus per Ragusa, consultabili su http://www.etnatrasporti.it/).

La proposta è indirizzata a giovani (anche qui flessibilità) del “giro gesuiti” e amici: si richiede di segnalare l’adesione entro fine giugno 2022 telefonando a:

Giovanna 347 3129113 / giovydiba@gmail.com

1° TURNO: Barbara – 3487152367 / 100pinne1oturno@libero.it 
2° TURNO: Carmen – 3398046168 / 100pinne2oturno@libero.it

L’iscrizione è valida solo dopo il versamento di una caparra di 100 euro (non restituibile in caso di ritiro) sul c/c dell’Associazione Percorsi di vita: iban IT04T0501802400000000128218
IMPORTANTE: indicare nella causale: Viaggio in Sicilia e il nome e cognome del partecipante o dei partecipanti e il turno cui si aderisce.

A coloro che si iscrivono daremo poi ulteriori informazioni. Se ci sei … batti un colpo!

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.