Un nuovo rifugio sociale per gruppi nel Parco del Casentino

Un nuovo rifugio sociale per gruppi nel Parco del Casentino

L’associazione CamToMe mette a disposizione una splendida opportunità per gruppi fino a 18-20 persone.

Con la collaborazione preziosa dei monaci Camaldolesi, si mette a disposizione una casa con due appartamenti autonomi e un Rifugio con camere per un totale di 18 posti letto a SAN MARTINO A MONTE, comune di POPPI, provincia di Arezzo. Il contesto è quello del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, un ambiente mozzafiato tra natura e spiritualità. Il luogo è a 10 minuti in auto dal millenario monastero/eremo di Camaldoli e a 20 minuti dalla Pieve di Romena, ma è possibile spingersi fino al Santuario della Verna di Francesco d’Assisi…

Nelle intenzioni del progetto: Si vorrebbe garantire un luogo in un posto incantevole dove ri-attivare un rapporto diverso con il territorio, con la natura. Si vorrebbe recuperare la preziosità del riposo, di ritmi più pacati, della relazione con la bellezza come occasione di ripresa di energie. Si vorrebbe aiutare persone gruppi a concedersi belle opportunità senza costi eccessivi e con strutture molto adattabili a diverse esigenze. Si vorrebbe creare occasioni di stupore per bimbi, bimbe, giovani. E non solo. Si vorrebbe vivere qualcosa di bello, mettendo anche in circolo qualcosa per altri.

Contributo richiesto

Contattare l’associazione responsabile per accordarsi. Una volta però coperte le spese, si devolverà tutto ai Progetti di Cam To me onlus in Cambogia, Camerun e Perù.

Servizi aggiuntivi

Il Progetto prevede anche amici che faranno da guida e aiuteranno ad organizzare escursioni.
Il Progetto prevede anche la possibilità di avere pasti cucinati con specialità casentinesi.
L’autogestione possibile garantirà autonomia.
Adatto a chiunque: singoli viandanti, coppie, famiglie, gruppi, parrocchie, associazioni. Disponibile per tutto l’anno.
In loco sempre presenti soci per la prima accoglienza.

Per informazioni, Antonella cml.camtome@gmail.com

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.