Sulla via dei frati. Trekking in Sicilia 2021 (età 30-40)

Sulla via dei frati. Trekking in Sicilia 2021 (età 30-40)

Quest’anno Angela e Silvio vi propongono di percorrere insieme il cammino La Via dei Frati (https://laviadeifrati.wordpress.com/), che si sviluppa in 8 tappe per un totale di 166 Km da Caltanissetta a Cefalù, attraverso le Madonie e i suoi paesi di interesse storico: Polizzi, Petralia, Gangi.

Quando: 5-12/luglio 2021

Età (indicativa): 30 – 40 anni.

Come: pernottamento in conventi, solitamente a offerta libera con accoglienza dei frati; il cibo verrà coperto con una cassa comune.

Stile: condivisione e meditazione (con preparazione delle riflessioni a cura di un gesuita insieme ai promotori). Il tema sarà “Camminando alla ricerca dell’essenziale…invisibile”, e fa riferimento al libro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint- Exupéry.

Quanti: numero indicativo 6 – 15 persone. Comune denominatore richiesto: disponibilità alla riflessione, condivisione, confronto esistenziale.

Costo: pernottamenti+pasti 350,00 Euro circa

INFO E ADESIONI: a.gulizzi @ gmail.com (entro il 15 giugno possibilmente!)

Altre informazioni utili

Per chi viene in Sicilia diretto a Caltanissetta  i mezzi privilegiati sono l’aereo, con arrivo all’aeroporto di Catania o Palermo, la nave con arrivo a Palermo, Catania o Messina, o il treno con arrivo a Messina, Catania e Caltanissetta.

Alla fine del Cammino da Cefalù è possibile raggiungere le maggiori città più vicine, Palermo e Messina utilizzando il treno o il bus.

PER RAGGIUNGERE CALTANISSETTA DA CATANIA

Dalla Stazione Centrale di Catania ci sono 9 treni al giorno per tempi di percorrenza di 1h e 46 minuti in media. Arrivo alla Stazione di Caltanissetta Centrale. Trenitalia

Dalla città  di Catania: autobus con partenza dalla autostazione vicino la Stazione Centrale Sais Trasporti orari Catania

DA PALERMO

Dalla Stazione Centrale di Palermo ci sono 10 treni giornalieri verso Caltanissetta con almeno un cambio. La durata del tragitto varia da 1h e 40 min. a 2h e 32 min. Trenitalia

Dalla città  di Palermo: autobus con orari differenziati in base al giorno della settimana verso Caltanissetta. Sais Trasporti orari Palermo

close

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.