Rigenerazione spirituale a Erba – 21/23 febbraio

Le giornate, ispirate al metodo degli Esercizi Spirituali di Sant’ignazio, vedranno l’alternarsi di tempi di preghiera ignaziana (accompagnati dalla musicalità dei salmi e dei cantici della Bibbia) con esperienze di rigenerazione interiore, modulate dall’impiego di tecniche di partecipazione attiva (in particolare disegno olografico e sociodramma) che mobilitano in profondità memoria, intelletto e desideri.

La vita e l’atmosfera di gruppo è parte essenziale del percorso. La consapevole esperienza dell’armonia o delle dissonanze della propria orchestra interiore, consegnano a ciascuno l’urgenza ed il desiderio della cura del ricco e prezioso rapporto tra la singola persona e la delicata trama di relazioni nella quale è immersa.

A chi è rivolta l’esperienza? A tutti coloro che sentono il desiderio di prendersi una sosta per assumere una nuova prospettiva riguardo: a se stessi e alla storia che ciascuno abita;
al futuro e alle decisioni opportune perché le potenzialità della nostra vita possano spiegarsi in tutta la loro pienezza.

Accompagnatori

Maria Grazia Magazzino. Pedagogista clinico, Collaboratrice del CIS (Centro Ignaziano di Spiritualità), guida e formatore di guide di Esercizi, si occupa di formazione e facilitazione di processi partecipativi. E’ studiosa e formatrice di Disegno olografico e Sociometria.
Vincenzo Quadrato. Collaboratore del CIS (Centro Ignaziano di Spiritualità), guida e formatore di guide di Esercizi, è Ingegnere, velista e comandante di imbarcazioni da diporto.
Maria Grazia e Vincenzo sono sposati da 32 anni ed hanno tre figli.


Per informazioni e iscrizioni telefonare all’Oasi al numero 031.641548, oppure chiamare Giovanni al numero 333.4896136.
E’ possibile anche scrivere a oasi@oasidierba.it

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.