Due percorsi di crescita alla Sapienza di Roma

Due percorsi di crescita alla Sapienza di Roma

Segnaliamo per chi vive a Roma un percorso formativo svolto in gruppo per crescere nella consapevolezza di sé, delle proprie risorse e limiti, rivolgendo lo sguardo alle dimensioni che riguardano il senso dell’esistenza: le relazioni, il desiderio, le emozioni, l’amore, l’autenticità, le scelte…

La proposta prevede l’uso di tecniche espressive e interattive di vario genere (scrittura creativa, disegno simbolico, rappresentazione scenica improvvisata, gioco di ruolo) per esplorare ed approfondire in gruppo i risvolti emozionali e cognitivi dei temi.

● L’iniziativa è gratuita e rivolta a 18-30enni
● Gli incontri quindicinali si tengono il mercoledì alle ore 19.00, a partire dal 6 ottobre 2021, presso la Cappella dell’Università La Sapienza di Roma.
● Per partecipare è necessaria l’iscrizione. Info: p. Nicola Gobbi – gobbi.n@gesuiti.it


Percorso di crescita personale basato sulla condivisione di esperienze in gruppo: l’incontro con l’altro come occasione per incontrare se stessi, il proprio mondo interiore e relazionale per maturare nella consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

La proposta impiega metodologia di azione (psico- e socio-drammatica) incentrata sulla improvvisazione scenica per facilitare, tramite l’interazione tra i partecipanti, l’esplorarazione, lo scambio comunicativo e l’elaborazione delle dinamiche interiori ed interpersonali.

● L’iniziativa è gratuita e rivolta a 18-30enni

● Gli incontri quindicinali si tengono il sabato alle ore 10.00, a partire dal 16 ottobre 2021, presso la Cappella dell’Università La Sapienza di Roma (Piazzale A. Moro, 5).

● Per partecipare è necessaria l’iscrizione. Info: p. Nicola Gobbi – gobbi.n@gesuiti.it

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.