100 Pinne a Ragusa. Mare e Bibbia – 3/12 agosto 2021

100 Pinne a Ragusa. Mare e Bibbia – 3/12 agosto 2021

Dopo la buona riuscita delle edizioni delle scorse estati di 100 pinne vissute a Ragusa – un mix di vacanza al mare, di visita a questo spicchio bellissimo della Sicilia (Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto, Siracusa, Piazza Armerina, Kamarina, Riserva di Randello e di Vendicari, Isola delle correnti …), un percorso di lettura nella Scrittura e una dinamica arricchente di vita comune – abbiamo quindi pensato di replicare la proposta anche per la prossima estate 2021, dal 3 al 12 agosto. Se qualcuno volesse anticipare l’arrivo di qualche giorno, o fermarsi un giorno in più – per meglio “incastrare” le offerte dei voli e i giorni di ferie – sarà possibile questa flessibilità.

La mattina leggeremo insieme, anche quest’anno aiutati da Piero Lamazza sj, un testo biblico e il pomeriggio fino al tramonto lo passeremo in spiaggia esplorando le stupende coste della Sicilia sud orientale e celebrando l’eucarestia all’aperto.

Costo e viaggio

Il costo dell’avventura è di 370 euro, comprensivo di vitto e sistemazione in camera singola con bagno (così rispetteremo le norme del distanziamento interpersonale). Si raccomanda di portarsi da casa lenzuola e asciugamani … (e mascherina!). Chi desiderasse anticipare l’arrivo di alcuni giorni o posticipare la partenza di un giorno, aggiungerà 15 euro al giorno per il pernottamento (escluso il cibo, che chi anticipa o si ferma dopo provvederà a procurarsi e a cucinarsi).

Potete venire in aereo, ma quest’anno caldeggiamo la possibilità di scendere in Sicilia in auto (potendola così utilizzare anche per andare in spiaggia, dovendo stare in auto solo in tre persone). Per il collegamento dall’aeroporto di Catania a Ragusa col bus, si consulti il sito http://www.etnatrasporti.it/.

Adesione

La proposta è indirizzata alla fascia 30-45 anni (con flessibilità): si richiede di segnalare l’adesione entro fine giugno 2021 telefonando a Giovanna cell. 347 3129113 – mail: giovydiba@gmail.com

L’iscrizione è valida solo dopo il versamento di una caparra di 100 euro (non restituibile in caso di ritiro) sul c/c dell’Associazione Percorsi di vita:

iban IT04T0501802400000000128218

IMPORTANTE: indicare nella causale: Viaggio in Sicilia e il nome e cognome del partecipante o dei partecipanti e le date del turno (3-12 agosto 2021). A coloro che si iscrivono daremo poi ulteriori informazioni. Se ci sei … batti un colpo!


Una proposta di Percorsi di Vita in collaborazione con Gesuiti Ragusa.

Ricevi gli alert mail delle nuove proposte

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.